Farian Sabahi è autrice di una Lettera a Papa Francesco per combattere la violenza contro le donne. Racconta la storia di Ginevra, una piemontese madre di 4 figli, vittima di soprusi da parte del marito, che trova il coraggio di denunciare spezzando così la spirale in cui è imprigionata. La lettera termina con un appello affinché i sacerdoti non assolvano, sempre e comunque, gli uomini violenti.
Qui potete scaricare la lettera in pdf-lettera-a-papa-francesco_26-novembre-2016.
Farian ha letto la Lettera a Papa Francesco:
- Al Festival delle Letteratura di Massenzio nell’ambito di “I had a dream. Storie di sogni diventati realtà. Una donna per amica. Storie di risposte non violente, di un centro realizzato da giovani donne” con Serenda Dandini, Concita De Gregorio, Taiye Selasi e Maram al-Masri. Potete vedere qui il video dal minuto 17:35 (18 giugno 2013)
- A TEDxMilano (18 aprile 2015).
- Alla settima edizione del WeWorld Film Festival il cui obiettivo è portare alla ribalta il tema della condizione femminile nel mondo. Il comune denominatore del festival è stato “Donne straordinarie. Storie di coraggio e riscatto raccontate per ispirare il cambiamento” (26 novembre 2016).